L’intera area è collocata al piano terra; ha un accesso diretto tramite due portoni da Piazza Mentana, una portineria dedicata, un’area per il guardaroba e uno spazio interno di appoggio per il catering.

Gli spazi al pubblico possono essere divisi in quattro grandi parti:

 

Sala Borsa Valori – vi si accede direttamente dopo aver superato l’ingresso esterno da Piazza Mentana. Si tratta di uno spazio polivalente di 500 mq, diviso tra un’area centrale di 260 mq e un’area di libero accesso oltre le colonne di 240 mq. Schermi LED per personalizzazione in tutta la sala. Luce naturale grazie a un ampio lucernario posto lungo tutto il soffitto, pavimento flottante con 12 attacchi elettrici lungo tutta la sala.

Auditorium – spazio unico per dimensioni nel centro di Firenze. Conta 283 posti a sedere (più tre postazioni per disabili con accesso facilitato) sedute a poltrona dotate di tavolino. Regia centralizzata, spazio per cabine interpretariato. Il Palco può essere personalizzato negli allestimenti con tavoli per i relatori o solo poltrone. Proiettore telecomandato. Il leggio è completamente informatizzato con un computer schermo a Led per il relatore e uno schermo led visibile alla platea.

Adiacente è presente un locale Bar con relativo foyer a disposizione di un eventuale servizio catering.

Sale Incontri – l’intera area ai margini della Sala Borsa Valori è divisa in sale di metrature diverse; tutte digitalizzate e con schermi LED all’esterno personalizzabili nei contenuti e negli allestimenti, vuote, con tavoli a seminario o a platea. Tutte con finestre e luce naturale, climatizzate.

Terrazze – La sommità del palazzo è arricchito da due terrazze. La prima è una terrazza a tasca di 228 mq da cui si accede, salendo una breve rampa di scale, ad una terrazza panoramica con vista a 360° su tutto il centro storico di Firenze e sulle colline circostanti, ha una capienza di 70 persone e una metrature di 129 mq. Entrambe le terrazze hanno a disposizione degli ambienti attigui a uso dei servizi di ristorazione.

L’accesso alle terrazze è possibile da più ascensori dalla sala Borsa Valori oppure, su richiesta, direttamente dall’esterno da Lungarno Diaz.